puroBIO Noci: Il poker al Molfetta vale il secondo turno di Coppa
Domenica, al “PalaPoli” di Molfetta, la puroBIO Noci supera in rimonta il Molfetta Femminile per 4-2 e stacca il pass per il secondo turno di Coppa Divisione. Partita ricca di emozioni con le biancorosse di casa più convincenti nel primo tempo e le nocesi più determinate a portare a casa la vittoria nella ripresa. In questa gara mister Massimo Monopoli deve fare a meno di Balestra, Angelini, Chiesa e Gomez e manda in campo Martino in porta, Sevilla, Quarta, Loth e Intini al suo esordio da capitano. Mister Diego Iessi, invece, schiera Liuzzo tra i pali, Mazzuoccolo, Mangafas, Monaco e Sanchez.
Primo tempo di marca biancarossa con la puroBIO sottotono e a tratti sfortunata. Dopo appena 3’, prima Intini e poi Sevilla impegnano il portiere di casa, brava a neutralizzare. Al 7’ una disattenzione a centrocampo favorisce il Molfetta che sblocca il risultato con Sanchez. Le biancoverdi tentano la reazione ma né Sportelli, né Quarta e né Saraniti riescono a bucare la porta difesa da Liuzzo. Al 13’ le padrone di casa raddoppiano con una conclusione dalla distanza di Tricarico su cui l’estremo difensore nocese non può nulla. Negli ultimi minuti l’uscita di Martino su Mazzuoccolo salva il risultato mentre il palo nega la gioia del gol a Sportelli. A 30” dalla fine è un salvataggio in extremis di Saraniti a scongiurare il terzo gol della compagine molfettese.
Nella ripresa la partita prende un’altra piega con la puroBIO che tira fuori il carattere e in 2’ rimonta lo svantaggio e si porta sul 2-3. Reazione straordinaria delle ragazze di mister Monopoli che vanno a segno prima con Gigante che chiude in rete un batti e ribatti in area, poi con Intini pronta a raccogliere la respinta di Liuzzo e, infine, con Loth dalla distanza. Le biancoverdi non si accontentano e continuano ad attaccare, mentre il Molfetta tenta di battere un’attenta Martino, autrice di una prestazione eccezionale. Al 16’ mister Iessi si gioca il tutto per tutto con Porcelli quinto di movimento ma le nocesi ne approfittano subito e, a porta sguarnita, Dupuy cala il poker che chiude la partita.
Carmen Martino, portiere della puroBIO Noci, commenta così la gara con il Molfetta Femminile: "Sicuramente l'emozione e l'adrenalina non mancavano. Sapevamo di affrontare un’ottima squadra con delle individualità importanti ma non ci siamo lasciate intimorire. Nonostante nel primo tempo fossimo sotto di due gol, nella ripresa siamo riuscite a mettere in campo tutti i principi su cui stiamo lavorando giorno dopo giorno. Personalmente non penso di aver fatto un'ottima gara, mi aspetto sempre di più da me stessa. Questa partita è stata la conferma del fatto che dovrò continuare a lavorare molto in ogni allenamento per migliorarmi". Sul campionato oramai alle porte Martino conclude: "C’è molto su cui lavorare anche perché il campionato che andremo ad affrontare sarà molto impegnativo sotto ogni aspetto. La voglia di mettersi in gioco non manca e lavorando con tenacia potremmo raggiungere gli obiettivi prefissati".
Domenica 22 settembre la puroBIO farà il suo debutto in serie A con il Pelletterie Calcio a 5, davanti al pubblico del “PalaFiore”.
Molfetta (Ba), “Pala Poli” - Domenica 15/09/2019 ore 16:00
Coppa Divisione calcio a 5 gir. E 2019/20 - 1ª giornata
FUTSAL MOLFETTA - puroBIO NOCI: 2 - 4
Reti: Tricarico, Sanchez – Gigante, Intini, Loth, Dupuy
Molfetta Femminile: Liuzzo, Barile, Fatiguso, Mazzuoccolo, Mangafas, Tricarico, Porcelli, Monaco, Sanchez, Boraccino, Pedace, Dicuonzo. All. Diego Iessi
puroBIO Noci: Martino, Tinelli, Sportelli, Intini, Quarta, Gigante, Dupuy, Sevilla, Saraniti, Loth, De Marco. All. Massimo Monopoli
Note
Ammoniti: Porcelli, Mangafas (FM) – De Marco (pB)